#INWEBWETRAVEL
Premio per autori di blog di viaggio

 

Torna il Premio #INWEBWETRAVEL, dedicato al racconto del viaggio sul web.

Curato dal Festival della Letteratura di Viaggio con la collaborazione di Viaggiare Libera.

In collaborazione con Federazione del Turismo Organizzato e World Heritage/Uvet.

 

Quest'anno il premio si lega a un doppio appuntamento sul palco del Festival sabato 24 settembre, dedicato alla narrazione del viaggio attraverso il web.

 

Palazzetto Mattei, ore 11
Maratona / #INWEBWETRAVEL (primo tempo)
Il racconto di una destinazione turistica sul web. Con:

Francesca di Pietro (TBnet), Francesca Barbieri (Fraintesa), Marco Lattanzi Antinori (Collaboratore Area Digital Italia.it), Matteo Pennacchi (Travel Massive - Around The World Tours ), Ada Occhiuzzi (Parco della Sila).

 

Palazzetto Mattei, ore 12.00
Maratona / INWEBWETRAVEL (secondo tempo)
Il racconto di viaggio sul web. Con:
Angelo Zinna (www.exploremore.it), Marco Turini (Erodoto108), Giulia Raciti (GiuliaRaciti.com), Alberto Mattei (Nomadi Digitali), Francesco Conte (Termini Tv).
 

In occasione di questo secondo incontro avverrà la proclamazione del vincitore del Premio #INWEBWETRAVEL 2016 per il miglior racconto di luoghi e genti sul web, creato dal Festival.

 

 

 

Premio #INWEBWETRAVEL per il miglior post di viaggio

 

ORGANIZZATORE

Il Festival della Letteratura di Viaggio – iniziativa della Società Geografica Italiana Onlus -  lancia la terza edizione del premio dedicato al racconto del viaggio sul web.
Le attività di coordinamento e promozione social sono a cura di Romina Marani e Valentina Miozzo.

 

CHI PUO' PARTECIPARE

La partecipazione è aperta a tutti i maggiorenni autori di un blog di viaggio in lingua italiana, che abbiano un account twitter creato prima del 1° agosto 2016.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare è necessario:

- essere follower dell'account twitter del Festival della Letteratura di Viaggio @LettViaggio

- segnalare il proprio post tramite link con tweet pubblico con hashtag #InWebWeTravel e menzionando alla fine del tweet @LettViaggio

- Ogni candidato può partecipare con un numero massimo di 3 articoli dello stesso blog di cui è autore.

- Non è necessario che il post sia nuovo

- Gli articoli devono essere in lingua italiana

 

I post saranno valutati in base all'esperienza raccontata, all’originalità e allo stile, alla capacità di narrare luoghi e culture, di osservare e restituire le esperienze di viaggio.

 

DURATA DEL PREMIO

Saranno ammessi al premio gli articoli pervenuti tramite tweet dal 10 al 15 settembre 2016 incluso.

 

ESCLUSIONI

Non saranno ammessi i tweet e gli articoli i lingue diverse dall’italiano e i tweet e gli articoli inviati oltre la data del 15 settembre. Saranno esclusi tutti i tweet e gli articoli in qualsiasi modo offensivi, volgari, scurrili, discriminatori e comunque contrari alle leggi, all’ordine pubblico e al buon costume; saranno inoltre esclusi/squalificati dal premio tutti gli autori che non avranno i requisiti previsti dal presente regolamento.

 

PUBBLICAZIONE E UTILIZZO DEL TWEET E DEGLI ARTICOLI

Gli articoli migliori saranno divulgati, durante e dopo il premio, attraverso gli account Twitter e Facebook del Festival della Letteratura di Viaggio tramite link diretto ai blog e menzionandone sempre l’autore. I concorrenti prestano dunque ampia liberatoria in favore del Festival della Letteratura di Viaggio che potrà liberamente utilizzare i tweet e gli articoli, citandone sempre l’autore, senza dovere corrispondere alcunché, a nessun titolo, ai concorrenti. I partecipanti al contest – con l’invio del proprio tweet all’indirizzo @LettViaggio - dichiarano di aver letto ogni singola clausola del presente regolamento, di confermarlo e accettarlo integralmente.

 

I migliori contributi, tra quelli dedicati all’Italia, saranno condivisi anche sull'account twitter di www.italy.it, @italy_it

 

GIURIA

Il Festival della Letteratura di Viaggio - con il parere di una giuria di esperti di scrittura e web, individuerà, tra tutti i lavori pervenuti correttamente, il vincitore. 

La giuria è composta da: Antonio Politano (direttore artistico del Festival della Letteratura di Viaggio), Daniele Donnici (Visit Cosenza), Francesca Chiusaroli (Scritture Brevi), Federica Giuliani (TravelGlobe), Valentina Miozzo (Viaggiare Libera), Romina Marani (Festival della Letteratura di Viaggio).

 

PREMI E PROCLAMAZIONE VINCITORI

Il vincitore sarà annunciato sul palco Sabato 24 settembre 2016 a Villa Celimontana, in occasione dell'incontro #InWebWeTravel e sugli account twitter e facebook del Festival della Letteratura di Viaggio.

Il premio consiste in un weekend in Calabria alla scoperta del Parco della Sila, con Visit Cosenza.

 

COMUNICAZIONE AI VINCITORI

Dopo la proclamazione, i vincitori saranno contattati tramite twitter e dovranno fornire nome, cognome, mail e contatto telefonico tramite messaggio privato su twitter.

 

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Il Festival della Letteratura di Viaggio tratta i dati personali forniti dai concorrenti (ivi inclusa eventuali fotografie che ritraggono i partecipanti), con modalità automatizzate, per le finalità inerenti alla partecipazione al tweet contest. Ogni concorrente potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs 196/2003 (aggiornamento, rettificazione, integrazione, cancellazione, trasformazione, in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, opposizione), rivolgendosi ainwebwetravel@gmail.com.

 

NOTE: l’organizzazione si riserva la facoltà di modificare i termini di partecipazione al premio, dandone tempestiva comunicazione. L’organizzazione si riserva il diritto di sospendere in qualsiasi momento l’iniziativa, senza alcun obbligo a suo carico. Per ogni altra informazione, è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo inwebwetravel@gmail.com.

Seguici su: